12/05/2021
''Prendi il meglio che esiste e miglioralo. Se non esiste, crealo''.
Ci sono parole che ti porti dentro e che diventano il punto cardine della tua crescita. Queste parole di Royce sono state e sono le mie.
Così, sono cresciuto cercando non solo di migliorarmi, ma anche e soprattutto di creare nella realtà quello immaginavo nella mia testa. E quello che immaginavo non era l'idea convenzionale di azienda. Non era fornire un prodotto. Volevo di più. Volevo risolvere i problemi degli imprenditori, intraprendere un viaggio al loro fianco. Volevo dar loro sicurezza, fiducia. Volevo che avessero tutti gli strumenti utili per avere la mente libera e per dedicarsi al loro lavoro, potendo fare affidamento su una spalla forte.
Dovevo creare.
Ho pensato a lungo allo stupore di vedere il risultato che si ha quando nasce qualcosa dal niente. Come quando da un prodotto semplice nasce la meraviglia del gusto. Avete presente quando tenete tra le mani la farina e mischiandola con l'acqua date vita a quella pallina che diventerà prufumata e croccante pizza? E la accarezzate, la impastate, ve ne prendete cura e attendete che sia pronta, prima di stenderla e rivestirla con profumi e sapori. E di infornarla, e tirarla fuori fumante e profumata. E l'avete creata voi, quella pizza. Dal niente.
Così ho curato la mia azienda. L'ho creata dal niente, e continuo a dedicarmene da più di dieci anni, tenendola tra le mie mani, aspettando con pazienza e con duro lavoro di raggiungere quello che mi ero prefissato. Ed ecco che le due cose hanno iniziato a viaggiare sullo stesso binario. L'amore per la farina, per la pizza, la cura dei dettagli, sono confluiti nell'amore per il mio lavoro. E la mia azienda é diventata un punto di riferimento per tutte quelle pizzerie che vogliono affidarsi ad un rivenditore che sia al loro fianco e che abbia tutti gli strumenti per poter intraprendere con loro un meraviglioso viaggio. Perché migliorare quando si può creare? E così, ecco la mia creazione. Ecco l'amore per la pizza. Ecco l'amore per la mia azienda.
Giovanni Palmisano
12/05/2021